Comune di Senigallia

Consulta dello sport: Progetto di accreditamento delle societa' sportive

Eventi dalle Societa' sportive - Eventi dal Comune di Senigallia


06/12/2018  Ponte Immacolata a Plan de Corones


Sci Club Senigallia G. Panei - G.S.S.

Lo SCI CLUB è lieto di proporre ai propri soci, per la gita di  St. Ambrogio, 4 giorni di sci nel comprensorio sciistico del “PLAN DE CORONES”

 

06/10 DICEMBRE 2018

BRUNICO - PLAN DE CORONES

Mt. 1204-2273

BRUNICO è una vera e propria cittadina turistica ricca di attività commerciali, ristorative e di svago.

Girando per i “mercatini”, avvolti dal profumo delle castagne e del vin brulè, si vive un’atmosfera festosa del tutto particolare. Dista circa due chilometri da RISCONE, che si trova ai piedi del PLAN DE CORONES, la montagna del galletto rosso-nero, il paradiso dello sci, dove si può “viaggiare” sfruttando 26 impianti di risalita: 19 cabinovie, 6 seggiovie e 1 ski-lift, che servono quasi 90 Km. di piste. E’ il più importante comprensorio sciistico della Val Pusteria ed inoltre, grazie ad uno dei sistemi più avanzati e completi d’INNEVAMENTO ARTIFICIALE, (200 cannoni da neve) consente di sciare quasi ovunque anche in mancanza di neve naturale. Con le esistenti  cabine ad agganciamento automatico e l’ entrata in funzione delle altre cinque nuove telecabine in sostituzione di impianti esistenti sui versanti di Riscone, Valdaora e San Vigilio, saranno ulteriormente ridotte le code di attesa..

NOVITA’: 7 Km. di pista e nuova cabinovia “Ried” – connessione diretta alla rete ferroviaria presso la stazione di Perca  –  nuova cabinovia “Miara”  –  percorso sci da fondo in cima a Plan de Corones.

Attività non sciatori: Escursioni Città dei Mercatini.

PROGRAMMA

Giovedì 06:     raduno ore 13,00, partenza ore 13,30 dai parcheggi presso vecchia uscita autostrada in Via G. Bruno;previste soste durante il viaggio. L’ arrivo a Brunico è previsto per le ore 20.30 circa; cena e pernottamento in albergo.

Venerdì - Sabato- Domenica: prima colazione in albergo (abbondante buffet); pranzo libero; cena in albergo;   pernottamento.

Lunedì 10: prima colazione in albergo, pranzo libero. Alle ore 11 si lasciano le camere. La direzione dell’ albergo cercherà di concedere per quanto possibile al momento, alcune camere in “CHECK-OUT” ritardato per chi scia la mattinata della partenza, in alternativa consentirà l’ uso di un locale dove depositare i bagagli e cambiarsi. Partenza per Senigallia ore 15,30, cena presso  Snack Bar Self-Service durante il viaggio. Arrivo a Senigallia ore 23,00 circa.

Il trasferimento sarà effettuato con pullman Gran Turismo che rimarrà a disposizione dei gitanti.

SOGGIORNO

Presso L’ HOTEL ANDREAS HOFER**** (4 stelle), ubicato nel centro di Brunico, a soli 500 metri dall’ isola pedonale, è il punto di riferimento ideale per vacanze invernali in gruppo. Sia il miglior comprensorio sciistico dell'Alto Adige, il Plan de Corones, che il centro di Brunico, con il suo fascino ricco di storia, sono comodamente raggiungibili in pochi minuti. La posizione centrale rende l’ Hotel il punto di partenza ideale per giornate di shopping, gite culturali e tantissime proposte per fare attività in inverno. Ottima la cucina, si possono gustare gli ottimi piatti locali, specialità leggere della cucina mediterranea e prelibatezze internazionali. Ogni confort è di prim’ ordine in un’ atmosfera elegante ed esclusiva. Le nuove camere doppie Tirol sono di 22-30 m², dotate di radio, telefono, cassaforte, TV a schermo piatto con TV via cavo e internet wireless. Il bagno è dotato di vasca da bagno o doccia, WC, asciugacapelli e bidet. Dopo una giornata intensa, trascorsa in montagna, non c'è nulla di più rilassante che riscaldarsi nel piccolo, ma attrezzato reparto saune per fare il pieno di energia e prepararsi ad un'altra giornata all'insegna del dinamismo. Nel reparto wellness ci sono una sauna finlandese e una sauna aromatica, un bagno turco e una cabina ad infrarossi; Massaggi su prenotazione.

SCI ACCOMPAGNATO

I nostri esperti accompagnatori, secondo disponibilità, formeranno dei “gruppi”, il più possibile sciisticamente omogenei, ai quali i partecipanti potranno farne parte, se intendono essere seguiti e guidati lungo le piste del comprensorio.

ALLENAMENTO AGONISTICO

Sarà organizzato per i ragazzi della Squadra Agonistica (almeno 4/5 Atleti  previa prenotazione in Sede), un allenamento d’inizio stagione fra i pali, tenuto da un allenatore del posto; l’allenatore sarà a totale carico dello Sci Club.

PERFEZIONAMENTO DELLA PROPRIA SCIATA

Lo Sci Club, dopo la positiva esperienza delle scorse stagioni, mette a disposizione durante la vacanza, gratuitamente, per i soci divisi in gruppi, sciisticamente omogenei, previa richiesta all’ atto della prenotazione,   un maestro di sci per chi volesse perfezionare la propria sciata.

QUOTE DI PARTECIPAZIONE A PERSONA

Tassa di Soggiorno esclusa, da pagarsi singolarmente direttamente in Hotel (€. 1,80 al giorno)

QUOTA ALBERGO  -  4 Giorni mezza pensione,  compreso il VIAGGIO: DA RICHIEDERE IN SEDE ALLO SCI CLUB            

Il prezzo della mezza pensione comprende: ricca prima colazione a buffet, cena con buffet d’insalate e menù a scelta con quattro portate; libero utilizzo del Centro Benessere, accappatoio durante la permanenza, SKIBUS e nostro AUTOBUS per gli impianti di risalita. Treno dello Sci collegato al Comprensorio sciistico Plan de Corones.

SKIPASS 4 GIORNI AL PREZZO DI 3

 

4 GIORNI CONSECUTIVI:                                                                       PLAN DE CORONES: RICHIEDERE IN SEDE                                                                               

APERTURA ISCRIZIONI:

SOCI  PRECEDENTE STAGIONE: 9 Ottobre 2018     ===    ALTRI  SOCI: 16  Ottobre 2018

La prenotazione, accompagnata da una caparra di € 150,00 a persona e non rimborsabile in caso di mancata partecipazione, va effettuata TASSATIVA ENTRO IL 2 NOVEMBRE c.a. e sarà ritenuta valida soltanto se si provvederà al SALDO ENTRO IL 16  NOVEMBRE c.a.

PENALITA’ IN CASO DI RINUNCIA - CAMERE DISPONIBILI  N° 28 FINO AL 2 NOVEMBRE

A seguito eventuali rinunce per qualsiasi motivazione, compresa la mancanza neve, se si dovessero verificare delle Cancellazioni, l’ Hotel ci  addebiterà come penale    l’ importo della caparra versata al momento della prenotazione.

Il Consiglio Direttivo

Organizzazione tecnica  “Socrate Viaggi”  e Turismo




 
 

Altri eventi da Sci Club Senigallia G. Panei - G.S.S.

 
06/12/2018 Ponte Immacolata a Plan de Corones
02/01/2016 Vacanza dell'Epifania a Interlaken
05/12/2015 Week End Lungo BRUNICO - PLAN DE CORONES
30/10/2015 Week End dei Santi GHIACCIAIO STUBAI

RSS

Eventi