SENIGALLIA

Indietro

VIII° TROFEO SPIAGGIA DI VELLUTO DI JUDO

Da: Polisportiva Senigallia ASD

05/11/2017 

Si è svolto sabato 28 ottobre presso il palazzo dello Sport di Senigallia l’VIII° Trofeo spiaggia di velluto Memorial M°Lino Ciabbattoni.

Giunto ormai alla ottava edizione questo evento è diventato un punto di riferimento per il judo marchigiano, terza prova del Gran Premio Giovanissimi Marche, ha visto partecipare oltre trecento atleti provenienti da tutto il centro Italia.

L’intervento del Sindaco di Senigallia Maurizio Mangialardi ha inaugurato la manifestazione dichiarando la propria gratitudine a questa manifestazione che ogni anno vede sempre più atleti arrivare a Senigallia e ringraziando la Polisportiva Senigallia per il grande impegno che mette ogni anno per organizzare questo evento. A seguire il presidente del Pananthon Senigallia Dott. Ripanti Stefano che ha manifestato la sua felicità nel vedere tanti giovani atleti partecipare alla gara. Di seguito è stato  il Presidente onorario Mancini Giulio dell’Aos il quale ha elogiato questa manifestazione per la grande partecipazione di tanti giovani judoka. Per ultimi come tutti gli anni  la Famiglia Ciabattoni felicissima di essere presente all’ottava edizione e di poter vedere sempre più piccoli judoka calcare il tatami di Senigallia.

Ventiquattro le società provenienti da tutto il centro Italia si sono date battaglia con i loro atleti per aggiudicarsi questa edizione vinta dalla Società Judo Club Sakura Osimo, la Polisportiva come da molti anni essendo la società organizzatrice si è tenuta fuori dalla classifica per società.

Un ringraziamento particolare va a tutto lo staff della Polisportiva che con oltre quaranta persone tra, atleti agonisti e genitori ha reso possibile la realizzazione di questo grande evento per Senigallia un grande ringraziamento va a tutti i nostri ragazzi che ogni anno partecipano alla gara mettendosi in gioco in una cornice bellissima del palazzo dello sport di Senigallia .

Domenica 29 ottobre sempre al palazzo dello Sport di Senigallia si è disputata la terza edizione del Trofeo Città di Senigallia di Judo , gara riservata alle classi agonistiche.

Anche questa manifestazione in crescita per il numero di partecipanti a visto salire per la prima volta sul tatami nostrano società del Lazio, dell’Abruzzo dell’Emilia Romagna e alle numerose società marchigiane. Ogni anno questa gara accoglie sempre più partecipanti e di questo ne siamo molto contenti credendo che possa diventare anche questa gara nel tempo un punto di riferimento per il judo nelle marche.