Insegniamo il pattinaggio attraverso il gioco,
siamo nel POF dell’Istituto Senigallia Centro con il progetto ASCUOLACONIPATTINI, per portare il pattinaggio gratuitamente ai bambini di 5,6 e 7 anni durante le lezioni di motoria, mettendo a disposizione le nostre attrezzature.
Abbiamo vinto la sfida di insegnare questo fantastico sport ai bambini con disabilità attraverso il progetto CONIRAGAZZI2017 e nel 2018 con lo stesso del Comune di Senigallia previsto per disabili che per disagiati. (RAGAZZI IN MOVIMENTO)
Per merito di questi progetti la nostra presidente, Paola Balducci, nonché vice presidente regionale FISR (FEDERAZIONE ITALIANA SPORT ROTELLISTICI) e consigliere regionale per la disciplina ACTION-CORSA, è entrata a far parte del Panathlon Senigallia, proprio per il suo impegno nel sociale.
Quest’ultimo non preclude comunque la fervente attività agonistica, che vede i nostri atleti ai vertici delle classifiche regionali, nazionali, nelle rispettive categorie, a partire dal 2014.
(per citarne alcuni, Giochi Nazionali Tiezzi, campionati Regionali strada e pista, tappa Arena Geisingen (Germania), tappa Worgl (Austria), tappa Ostenda (Belgio), premio Fair Play Panathlon 2017, premio Sportivo dell’anno junior 2017……)
La nostra associazione si impegna anche nella promozione di eventi e raduni con atleti di alto livello (vari raduni della nazionale italiana junior e senior pattinaggio corsa), atleti provenienti dalla Polonia, atleti provenienti dal Trentino per training estivo per approfondire la preparazione tecnica, ma anche per promuovere il turismo sportivo nella nostra splendida Senigallia.

Questa pagina, creata il 7/2/2017, e' stata visualizzata 6460 volte.