A.S.D. Basket La Lucciola 

è un’associazione sportiva dilettantistica sorta a Novara nel 1972  presso la Parrocchia S. Cuore grazie all’iniziativa di un frate, Padre Candido, oggi presidente Onorario.

La principale motivazione della società è stata quella di creare un luogo di aggregazione non solo morale per i ragazzi  ma che offrisse anche la possibilità di avviarli ad una pratica sportiva che li potesse appassionare a tal punto da diventare loro stessi educatori. Nel tempo l’idea si è dimostrata vincente,  il numero dei partecipanti è aumentato, coinvolgendo bambini e ragazzi anche di altri quartieri della città.

Successivamente  la società ha inserito  coach laureati ISEF e in scienze motorie,  grazie alla loro esperienza sportiva e alla loro passione all’insegnamento,  creano un team di giovani coach specializzati nell’insegnamento del minibasket.

Ad oggi la società si occupa di minibasket dai 6 ai 12 anni 

La Lucciola Basketball è pronta ad accogliere tutti i bambini dai 3 fino ai 5 anni nei propri centri di Little Basket.

Il Little Basket è il gioco sport che insegna a relazionarsi con i propri compagni e a prendere confidenza con il proprio corpo; permetterà inoltre di crescere nel rispetto delle regole.

La Lucciola Basketball  ed è una realtà importante a Novara sia per la qualità dei coach che per il numero di iscritti . Abbiamo anche una squadra di Promozione  che cresce ogni anno sia in termini di qualità che numericamente.

Tutti i nostri allenatori hanno fatto regolari corsi della Federazione ed hanno conseguito il titolo di Istruttori Minibasket e seguono costantemente gli aggiornamenti richiesti.

Per noi Sport  non è solo MiniBasket, ma regole, rispetto, motoria e sicurezza.

La formazione continua dei nostri coach e dirigenti è basilare per mantenere alto il livello formativo in palestra.

Nel breve stiamo valutando di inserire sessioni tenute da docenti qualificati inerenti alla salute alimentare.

Questa pagina, creata il 27/2/2019, e' stata visualizzata 651 volte.