L'HC Monteprandone è una società sportiva impegnata alla diffusione della Pallamano e nasce proprio a Monteprandone nel 2005.

Dopo un approccio nella massima serie A2 ora milita nella serie B con la prima squadra, mentre il settore giovanile composto da circa 50 ragazzi ha, ognuno per la loro categoria, raggiunto ottimi risultati nei rispettivi campioonati regionali e nello specifico l'Under 17, l'Under15 e l'Under13 oltre a diverse partecipazioni a campionati svoltasi all'estero.

Negli anni con pazienza e dedizione sono state costruite le nostre vittorie, l'Hc Monteprandone è un'eccellenza del teritorio e lo dimostrano non solo i traguardi sportivi raggiunti, ma anche l'affetto del pubblico e delle famiglie.

Proprio per l'affetto e l'ammirazione provata verso i nostri ragazzi, ci impegniamo anno dopo anno anche a dare il nostro supporto nelle scuole con progetti mirati alla crescita armonica delle nuove generazioni. 

La pallamano, infatti, è da sempre e dovunque considerato sport scolastico per eccellenza in quanto la pratica sviluppa in modo privilegiato le condotte motorie di base: correre, saltare, lanciare .....

In sintesi, la pallamano e noi dell'HC Monteprandone vogliamo rappresentare una cornice educativa di sano sviluppo psico-fisico e motorio.

Questa pagina, creata il 8/11/2020, e' stata visualizzata 601 volte.