Tennistavolo per tutti…è quello che propone il Club dando la possibilità di giocare a ping-pong a tutti gli appassionati presso una delle strutture più belle d’Europa, il Centro Olimpico Tennistavolo di via del Molinello.

Il Centro Olimpico è aperto tutti i pomeriggi dell'anno, di estate e di inverno. Di mattina e nei giorni festivi è aperto per le scuole, gare agonistiche ed allenamenti su appuntamento. Tutti, tesserati alla FITeT/CSI o semplicemente cittadini, grandi e piccoli, bravi o neofiti, normodotati o disabili possono utilizzare l'impianto in forma privata o tesserandosi per la Società, solo per giocare oppure partecipando ai corsi riservati a giovani, adulti ed anziani. La quota di iscrizione ai corsi è mensile ed è rinnovabile di volta in volta (http://www.ping-pong.org/centro_olimpico.html).

Il Centro Olimpico è un impianto sportivo di eccellenza internazionale ed ospita non solo i campi di gioco ma anche lo spazio per la socializzazione e vita di club. E’ stato riconosciuto dal CONI come miglior impianto costruito nel 1987 (le foto sono disponibili nella sezione impianti o su Google+). Nel 2015 ha approvato la Carta dei Servizi nella quale sono indicati i principi organizzativi e di etica sportiva seguiti (http://www.ping-pong.org/club_ping_pong_senigallia.html). 

Il Tennistavolo Senigallia (Associazione Sportiva Dilettantistica e di Promozione Sociale con Personalità Giuridica) è la società storica del ping-pong cittadino. Nata nel 1955 per opera di Pettinelli Enzo, Cosimo Sasso e Roberto Raugei, la Scuola tecnica ha collezionato più di 60 titoli nazionali assoluti, 13 Azzurri d'Italia, 5 atleti ai Campionati Mondiali, un atleta all'Olimpiade.

Attualmente la Società è decana della Fed. It. Tennistavolo, Centro Tecnico Federale, Stella d'Oro CONI al Merito Sportivo.). 

Il Tennistavolo Senigallia è stato accreditato dall'Università di Urbino per crediti formativi e, unica società sportiva delle Marche, dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri della Repubblica per il Servizio Civile Nazionale. Per questo motivo è possibile svolgere il Servizio Civile presso il Centro Olimpico su progetti di carattere sportivo. 

Il Tennistavolo Senigallia è convenzionato con il Liceo Scientifico, il Liceo Classico, l'Istituto Alberghiero, l'Istituto Senigallia Nord, l'Onlus La Casa di Omero.

Per maggiori informazioni si rimanda al profilo Wikipedia e alla Carta dei Servizi.

Questa pagina, creata il 26/7/2016, e' stata visualizzata 4465 volte.