Comune di Senigallia

Consulta dello sport: Progetto di accreditamento delle societa' sportive

Eventi dalle Societa' sportive - Eventi dal Comune di Senigallia


02/01/2016  Vacanza dell'Epifania a Interlaken


Sci Club Senigallia G. Panei - G.S.S.


Senigallia, 23 Settembre 2015

Lo SCI CLUB è lieto di proporre ai propri SOCI, per la vacanza dell’ EPIFANIA: 02/06 GENNAIO 2016 INTERLAKEN – GRINDELWAL – WENGEN (Svizzera)

Fuori dal caos di numerose stazioni sciistiche, INTERLAKEN (mt. 567) consente di trascorrere in tranquillità, ma anche con tutti i servizi e divertimenti che si desiderano, una vacanza in una gradevole cittadina situata fra il lago di Thun e di Brienz, circondata dalle maestose cime da 4000 metri dell’ EIGER, della JUNGFRAU e del MONCH. INTERLAKEN offre una una vastissima scelta di escursioni, i cui punti caratteristici sono la JUNGFRAOJCH (m. 3454) con il noto ghiacciaio dello ALTERSCHGLETSCHER, lungo 25 Km., raggiungibile con la più alta ferrovia d’ Europa, nonché lo SCHILTHORN: sulle orme di James Bond al ristorante girevole a “Piz Gloria” (mt. 2970), famoso in tutto il mondo, una vista mozzafiato su più di 200 montagne famose. INTERLAKEN offre una varia scelta di negozi, bar di grande stile, pub tradizionali e locali in voga.
Il CASINO’ KURSAAL, costruito nel 1859 e rinnovato nel 1968, è luogo di incontro per giocare, intrattenersi, assistere a rappresentazioni teatrali o gironzolare nello splendido parco con l’ orologio di fiori, la fontana e la nostalgica illuminazione a gas. La regione sciistica della JONGFRAU comprende quattro interessanti comprensori: WENGEN, GRINDELWAL, FIRST, MURREN; 230 Km di piste, 100 Km. di piste da fondo, 48 impianti di risalita, oltre al famoso treno a cremagliera che partendo da Interlaken raggiunge la Jungfrau passando per Wengen oppure per Grindelwal.
Tutti e quattro i comprensori sciistici sono raggiungibili da Interlaken tramite ski-bus o trenino; solo Grindelwal che dista 20 Km. da Interlaken è raggiungibile anche con l’ auto. Per il trasferimento agli impianti di risalita potrà essere utilizzato il ns. autobus, che rimarrà a disposizione dei gitanti. GRINDELWAL (mt. 1034), tipico villaggio svizzero situato ai piedi della suggestiva cornice delle imponenti montagne Eiger, Monch, Jungfrau, si trova al centro di una magnifica ed attrezzata area sciistica, con un impianto di risalita della capacità di 8000 persone/ora. WENGEN (mt. 1274), stazione alpina di antica tradizione turistica, ha mantenuto nel tempo le sue caratteristiche naturali anche perché non è inquinata dal traffico; Wengen si raggiunge con uno dei tipici treni dei ghiacciai. Il paese sorge ai piedi del notissimo ghiacciaio dello ALTERSCHGLETSCHER, che offre stupendi itinerari fuoripista.

PROGRAMMA
Sabato 02 : Raduno ore 8.00, partenza ore 8,30 dai parcheggi presso vecchia uscita autostrada in Via G. bruno; previste soste durante il viaggio compresa quella del pranzo. Arrivo a Interlaken alle ore 17,30 circa, cena e pernottamento in albergo.
Domenica - Lunedì - Martedì 03-04-05: Prima colazione in albergo (buffet). Pranzo libero. Cena in albergo.
Mercoledì 06: Prima colazione in albergo, si lasciano le camere alle ore 9,30. Possibilità di avere a disposizione, per chi scia l’ ultimo giorno, locali per depositare i bagagli e cambiarsi. Partenza per Senigallia alle ore 15.30. Soste durante il viaggio compresa quella per la cena. Arrivo previsto a Senigallia ore 24,00 circa.

Il trasferimento sarà effettuato con pullman Gran Turismo con video TV color, che rimarrà a disposizione dei gitanti.

SCI ACCOMPAGNATO
I nostri soci accompagnatori secondo disponibilità, forniranno assistenza ai gitanti che intendono essere seguiti e guidati lungo le piste del comprensorio della “Jungfrau”.

SOGGIORNO
Presso HOTEL CARLTON-EUROPE *** nato dall’unione di due antichi alberghi con oltre cento anni di vita. I due fabbricati sono stati completamente ristrutturati lasciando però inalterate le affascinanti caratteristiche dei tempi passati. Le due strutture sono collegate fra di loro e qui troviamo la zona reception e di primo intrattenimento. La posizione è veramente ottima in quanto ci troviamo in prossimità del centro (5 minuti a piedi), e vicinissimo alla Stazione di Interlaken Ost (stazione di partenza dei treni che vanno a Grindelwald, Wengen e Jungfrau) - parcheggio Bus a 200 metri. Le camere elegantemente arredate, dispongono di servizi privati, asciugacapelli, telefono, radio, TV sat, rete Internet wirelesse, macchina per il caffè e per tea. Gli spazi comuni con i suoi ampi soggiorni, l’accogliente sala fumatori con grande TV LCD, la grande e luminosa sala da pranzo arredata in stile, rendono il soggiorno degli Ospiti veramente rilassante e appagante. Se avete degli amici che vengono a trovarvi e volete provare qualche specialità un pò fuori dal comune, il ristorante Schalimar propone piatti tipici pakistani e indiani, mentre il nuovo ristorante appena aperto offre le specialità svizzere. Se siete appassionati di vini, nell’ambito dell’Hotel troverete anche l’ottima enoteca “WineArt” dove potrete degustare degli eccellenti vini da scegliere fra una con una vasta gamma di etichette e provenienza. Infine, a conclusione della serata e per chi desidera ascoltare un pò di musica o di fare “quattro salti”, può entrare al bar-dancing “Johnny's Carlton Club “ senza neanche uscire dall’albergo. Il tempo così e così non invoglia ad andare a sciare, oppure si ritorna stanchi dopo un’entusiasmante giornata passata sulle meravigliose piste di Grindelwald e Wengen, cosa c’è di meglio che rilassarsi e ritemprarsi nel bel CENTRO WELNNES dell’Hotel dove troviamo sauna finlandese, Bio-Sauna, bagno turco, docce emozionali, bagno Kneipp, zona relax, oltre a massaggi, cosmetica e parrucchiere.

QUOTE DI PARTECIPAZIONE – DISPONIBILITA’ 25 CAMERE Le quote di partecipazione si possono richiedere in Sede.

APERTURA ISCRIZIONI: SOCI PRECEDENTE STAGIONE: 13/10/2015 ==== ALTRI SOCI 20/10/ 2015

Le prenotazioni, accompagnate da una caparra di € 150,00 a persona e non rimborsabile in caso di mancata partecipazione, vanno effettuate ENTRO IL 20 FEBBRAIO 2015 e saranno ritenute valide soltanto se si provvederà al SALDO ENTRO IL 27 NOVEMBRE 2015

Il Consiglio Direttivo

Organizzazione tecnica “Agenzia Viaggi CASTEGNATE” di Castellanza



 
 

Altri eventi da Sci Club Senigallia G. Panei - G.S.S.

 
06/12/2018 Ponte Immacolata a Plan de Corones
02/01/2016 Vacanza dell'Epifania a Interlaken
05/12/2015 Week End Lungo BRUNICO - PLAN DE CORONES
30/10/2015 Week End dei Santi GHIACCIAIO STUBAI

RSS

Eventi