Comune di Senigallia |
|
Consulta dello sport: Progetto di accreditamento delle societa' sportive |
|
Notizie dalle Societa' sportive - Notizie dal Comune di Senigallia |
Interglobo sostiene lo sport internazionale Genova05/06/2016 |
Pallacanestro Senigallia S.S.D. a R.L.
Partirà il 5 giugno, dall' aeroporto di Bologna una delegazione di giocacori di pallacanestro categoria under 16 eccellenza della Maior accompagnata da tre dirigenti, un resposabile allenatori della Asd Pallacanestrosenigallia ed alcuni genitori, destinazione Hong Kong. Il viaggio di dieci giorni prevede alcune partite anche in territorio cinese nella città di Shenzhen. Esperienza unica ed emozionante per tutta la Pallacanestro Senigallia e sopratutto nel settore giovanile.
Vi Terremo aggiornati.
Genova - Interglobo, compagnia di spedizioni internazionali, nata a Genova agli inizi del 1900 e oggi attiva in tutto il mondo, promuove un’iniziativa per dare la possibilità a giovani atleti cinesi e italiani di fare esperienza all’estero, partecipando a tornei internazionali usufruendo di pacchetti super scontati, creando una connessione particolare Cina-Italia. Questa mission è condivisa con grande entusiasmo anche dai proprietari di Interglobo, i fratelli Roberta e Fabrizio Parodi che sono sempre stati molto vicini allo sport, specie quello Ligure.
Nel 2015 squadre giovanili di Hong Kong e Shenzhen hanno partecipato a Ciao Rudy, uno dei più importanti tornei di basket giovanile italiano, che si svolge a Pesaro. Ora Interglobo offre la possibilità alle squadre dilettantistiche giovanili italiane di basket la partecipazione a un torneo internazionale in Asia. L’appuntamento è dal 10 al 12 giugno con il torneo di pallacanestro South China Showcase, che si svolgerà a Shenzhen. Il torneo è organizzato da Five Star Sports di Shenzhen e sponsorizzato da Interglobo, con l’aiuto di altre aziende Italiane e non, che hanno sposato queste iniziative.
La manifestazione giunge quest’anno alla sua terza edizione. In campo scenderanno squadre under 11, 13, 15 e 18 provenienti da tutta l’Asia: Shenzhen, Chengdu, Guangzhou, Pechino, Hong Kong e Ho Chi Minh. Tra i partecipanti italiani c’è il Vanoli Team Cremona e la Pallacanestro Senigallia.